Impiegare l'energia in modo più efficiente
Se i diversi impianti tecnici della casa sono collegati in rete in modo intelligente, si possono sfruttare le sinergie, riducendo il consumo energetico.
Il collegamento in rete intelligente dell'impiantistica relativa all'illuminazione, al riscaldamento, all'acqua calda o al sistema fotovoltaico aumenta il comfort abitativo e ti aiuta a impiegare l'energia in modo efficiente. L'automazione degli edifici assicura infatti che gli impianti tecnici dell'edificio interagiscano in modo ottimale, ovvero che funzionino in modo efficiente sotto il profilo energetico e in base al fabbisogno. Un dispositivo di protezione solare automatico, ad esempio, mantiene l'appartamento fresco in estate. Se poi c'è anche un collegamento in rete con l'illuminazione, che si spegne quando non è in uso, anche questo fa risparmiare energia elettrica.
Se i diversi impianti tecnici della casa sono collegati in rete in modo intelligente, si possono sfruttare le sinergie, riducendo il consumo energetico.
Se intendi consumare la maggior parte possibile dell'elettricità solare autoprodotta, vale la pena usare un sistema di controllo intelligente.
Anche tramite il telefono cellulare, puoi controllare da remoto gli apparecchi collegati in rete, ottimizzare il loro funzionamento oppure verificare il loro consumo di energia.
Se l'automazione richiede un intervento a livello di distribuzione dell'energia elettrica nell'edificio, devi rivolgerti a specialisti sia per la progettazione che per l'installazione.
Se i diversi impianti tecnici della casa sono collegati in rete in modo intelligente, si possono sfruttare le sinergie. Di conseguenza, tali impianti funzionano con maggiore efficienza, riducendo il consumo energetico.
Contatta i nostri specialisti dell’energia