Inesauribile
L’energia geotermica è pulita, indipendente dalle stagioni, sempre disponibile e inesauribile.
Con il termine geotermia si intende lo sfruttamento del calore presente nel sottosuolo. Il calore geotermico viene usato soprattutto per il riscaldamento in combinazione con le pompe di calore.
L’energia geotermica è pulita, indipendente dalle stagioni, sempre disponibile e inesauribile.
In Svizzera non si produce ancora energia elettrica a partire da fonti geotermiche. Tuttavia, in questo campo sono stati avviati diversi progetti pilota e di ricerca, sostenuti finanziariamente, in quanto il potenziale per la produzione di energia elettrica da fonti geotermiche è molto elevato.
Sfrutta il calore della terra: con una pompa di calore geotermica puoi riscaldare la tua casa nel pieno rispetto del clima. A lungo termine potrai risparmiare sui costi del riscaldamento, oltre a fornire un contributo importante alla protezione del clima.
Ogni pompa di calore converte una fonte di calore a bassa temperatura in energia termica ad alta temperatura. La tipologia di pompa di calore si riflette nel nome: la fonte di calore costituisce la prima parte del nome e il fluido riscaldato la seconda parte.
Contatta i nostri specialisti dell’energia