Infoline gratuita per le tue domande in ambito energetico

La nostra Infoline informa in modo competente sulle energie da fonti rinnovabili e sull’uso efficiente dell’energia. Chiamaci o compila il modulo online: è semplicissimo e puoi contattarci 24 ore su 24.

Domande frequenti

Gli esperti dell’Infoline di SvizzeraEnergia rispondono alle tue domande sui seguenti temi:

  • Edifici, impiantistica, energie rinnovabili Costruzione di edifici e risanamento dell’involucro (tetto, finestre, facciata), impianti tecnici (riscaldamento, acqua calda, climatizzazione, ventilazione), comprese le energie rinnovabili (riscaldamento a legna, solare termico e fotovoltaico, pompe di calore, ecc.), certificato energetico cantonale degli edifici (CECE) e finanziamento (incentivi, crediti ipotecari, RIC e rimunerazione unica per impianti fotovoltaici).

  • Apparecchi elettrici e illuminazione Elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, frigorifero, macchine da caffè ecc.), apparecchi di illuminazione e lampade, computer ed elettronica d'intrattenimento (televisori, set top box, ecc.), etichettaEnergia, smaltimento degli apparecchi, acquisto di elettricità generata da fonti rinnovabili.

  • Mobilità Tecnologie dei veicoli e acquisto di veicoli, etichettaEnergia, comportamento di guida, mobilità individuale e trasporti pubblici.

Per informazioni telefoniche, puoi chiamare 24 ore su 24 il centralino automatico al numero 0848 444 444. Dopo aver selezionato lingua e tema, puoi lasciare il tuo messaggio (durata di registrazione di un minuto). Sarai richiamato entro un massimo di tre giorni lavorativi (cinque giorni lavorativi nei mesi di luglio e agosto).

Attenzione: Affinché gli esperti dell'Infoline possano richiamarti, il centralino registra il tuo numero di telefono. Se hai attivato la soppressione dell'indicazione del numero del chiamante, la tua chiamata non potrà essere evasa. In tal caso, utilizza il modulo online.

A SvizzeraEnergia sono pervenute diverse segnalazioni di chiamate di sedicenti esperti dell'Infoline. Ditte di telemarketing e ignoti che si spacciano per consulenti di SvizzeraEnergia contattano privati cittadini, proponendo di fissare un appuntamento per una consulenza energetica. SvizzeraEnergia precisa che non ha affidato a nessuna ditta e a nessun privato l’incarico di effettuare chiamate di questo tipo. Gli esperti dell’Infoline di SvizzeraEnergia rispondono alle tue domande poste come soggetto privato telefonicamente o per e-mail e solo su tua richiesta. Il servizio di consulenza offerto dalla nostra Infoline è gratuito e non prevede consulenze in loco.

Visualizza altre domande e risposte

Hai altre domande?

Contatta i nostri specialisti dell’energia

e-mail0848 444 444

Materiale informativo e documenti

background image
zip

SvizzeraEnergia - Modelli di rapporto...

2021-06-21
DEFRIT
background image
pdf

Rapporto decennale di SvizzeraEnergia 2011-2018...

2020-02-27
background image
pdf

Strategia programmatica di SvizzeraEnergia 2021-2030...

2019-12-16
Visualizza altri documenti
Efficienza energetica

Lingue
Socialmedia
bundesbanner it