
La mobilità del futuro è spostarsi più spesso in bici o a piedi, scegliere il vagone letto anziché l’aereo, utilizzare il car sharing e guidare un’auto elettrica anziché a benzina o diesel. Per sentirsi doppiamente meglio.
Quando le emozioni incontrano l’efficienza
In completa sincerità: per te l’auto è più di un semplice mezzo per spostarti? Allora ti innamorerai ancor di più dell’elettromobilità. Un’auto elettrica non promette solo una sensazione di guida completamente nuova e la libertà di partire ogni mattina completamente carica. Passare a un’auto elettrica ti regala anche la bella sensazione di fornire un prezioso contributo alla tutela dell’ambiente e del clima. Una sensazione provata scientificamente da fatti e cifre: l’efficienza di un motore elettrico, ad esempio, è tre volte superiore a quella di un motore a combustione.
Che cosa si prova?
Alla guida di un’auto elettrica scompaiono i forti rumori del motore e le vibrazioni. Inoltre puoi dire addio all’odore fastidioso della benzina o del diesel. Le prime impressioni al volante di un’auto elettrica:
Un giorno a bordo di un’auto elettrica
Con Mobility puoi noleggiare un’auto elettrica in diverse sedi e testarla nella vita quotidiana; entro il 2030 l’intera flotta sarà elettrica. Basta salire a bordo e partire. Per distanze più lunghe ti conviene pianificare in anticipo il percorso con un’app oppure direttamente dal quadro strumenti, a seconda del modello di auto elettrica. All’occorrenza, l’app o l’auto elettrica ti condurranno direttamente a una stazione di ricarica. A questo punto puoi partire!
Basta premere il pedale dell’acceleratore per avanzare e togliere il piede dall’acceleratore per frenare. Ti chiedi se saprai organizzarti di tutto principio con la ricarica durante il viaggio? Certamente sì: con la carta di ricarica Mobility puoi ricaricare in numerose stazioni di ricarica rapida in tutta la Svizzera. Basta attivare la stazione di ricarica con la carta, inserire il cavo e in circa 10 minuti sei di nuovo pronto ad affrontare i prossimi 150 chilometri. Perché non provi?




