Hai altre domande?
Contatta i nostri specialisti dell’energia
Con la prima consulenza «calore rinnovabile» i/le proprietari/e di case unifamiliari e plurifamiliari nonché i/le proprietari/e per piani possono contare su uno specialista per qualsiasi domanda riguardante il proprio sistema di riscaldamento. L’esperto/a «prima consulenza» fa un sopralluogo dell’immobile e consiglia sul posto in merito alle possibilità di sostituzione del riscaldamento esistente. Ciò agevola la scelta di un sistema di riscaldamento a energia rinnovabile adeguato all’immobile. La prima consulenza «calore rinnovabile» è gratuita e senza impegno per i/le proprietari/e, questo significa che sono questi ultimi a decidere quando e a chi affidare la sostituzione del proprio riscaldamento.
Riscaldate la vostra casa con un generatore di calore che ha più di 10 anni? Dal 1° aprile 2022, compiere il primo passo verso un sistema di riscaldamento rinnovabile sarà ancora più semplice per proprietari/e di case oppure proprietari/e per piani: la prima consulenza «calore rinnovabile», che fornisce un supporto personalizzato nella scelta del sistema di riscaldamento ottimale per la vostra casa unifamiliare, il vostro condominio o il vostro appartamento, è gratuita in tutta la Svizzera.
I consulenti d’impulso autorizzati da «calore rinnovabile» effettuano la consulenza gratuitamente.
Contatta i nostri specialisti dell’energia
Approfittate della prima consulenza gratuita direttamente in loco. Specialisti qualificati si prenderanno il tempo necessario per analizzare la vostra situazione individualmente. Su questa base ricevete una raccomandazione fondata per una o più soluzioni di riscaldamento rinnovabili idonee, nonché una stima dei costi e delle possibili detrazioni fiscali e incentivi. In questo modo potrete richiedere offerte agli installatori che preferite.
per le case monofamiliari, le case plurifamiliari fino a 6 Unità residenziali e gli edifici non abitativi con una potenza termica fino a 30 kW: ca. un’ora e mezza da voi sul posto (incl. preparazione e conclusione totale circa 3 ore). Potete trovare informazioni più dettagliate su Casa monofamiliare o condiminio con un massimo di 8 unità residenziali o Prima consulenza gratis edifici non residenziali fino a 30 kW.
per le proprietà per piani, le case plurifamiliari oltre le 6 Unità residenziali e gli edifici non abitativi con una potenza termica superiore a 30 kW: ca. 5 h sul posto (registrazione sul posto e successiva consultazione; incluso il viaggio di andata e ritorno), inclusa la preparazione e il follow-up che richiede tempo, totale circa 12 ore. Potete trovare informazioni più dettagliate su Edificio di appartamenti con più di 6 unità residenziali e proprietà condominiale o Prima consulenza gratis per edifici non residenziali oltre 30 kW di potenza.
le prestazioni comprendono: presentazione e discussione della lista di controllo e dei possibili sistemi di riscaldamento, raccomandazione sulla base del colloquio e dell’esperienza dello specialista.