SvizzeraEnergia

Promozione di progetti mobilità sostenibile nelle aziende

SvizzeraEnergia è alla ricerca di idee e progetti che mirino a promuovere la mobilità sostenibile nelle aziende.

image

Cosa c'è da sapere

Le aziende hanno un grande potenziale per rendere la mobilità aziendale più sostenibile. SvizzeraEnergia sostiene progetti che mirano a incoraggiare cambiamenti di comportamento a favore di una mobilità sostenibile.

Contributo

SvizzeraEnergia sovvenziona il 40 % dei costi totali del progetto fino a un importo massimo di 50 000 franchi.

Risultato

La mobilità sostenibile aiuta la tua azienda a risparmiare sui costi, a ridurre le emissioni di CO2 e a posizionarsi come un datore di lavoro attrattivo.

Nell'ambito del nostro impegno sociale, il sostegno di SvizzeraEnergia ci permette di accompagnare i nostri collaboratori nella transizione verso la mobilità sostenibile.

Charlotte Hubert, responsabile Corporate Social Responsibility, Laiteries Réunies Genève

Le aziende svizzere svolgono un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi della Strategia energetica 2050 e dell'Accordo di Parigi sul clima, in quanto possiedono:

  • Un grande potenziale di risparmio: ci sono ancora numerose opportunità per risparmiare energia e CO2 nel trasporto commerciale.

  • Influenza sui dipendenti: le aziende possono influenzare positivamente il comportamento dei propri dipendenti per una mobilità più sostenibile.

  • Responsabilità per i clienti: le aziende possono incoraggiare pure i clienti a scegliere modalità di spostamento più sostenibili.

Con soluzioni di mobilità innovative e sostenibili le aziende possono dare un importante contributo alla protezione del clima e allo stesso tempo migliorare il proprio bilancio di CO2. SvizzeraEnergia sostiene le aziende nell'implementazione di concetti di mobilità sostenibile e promuove progetti innovativi in questo ambito.

Ulteriori informazioni

Materiale informativo e documenti

image
pdf

Veicoli elettrificati

2024-01-23
ITFRDE
Efficienza energetica

Lingue
Socialmedia
bundesbanner it