È sufficiente iniziare in piccolo
L’innovazione non richiede né tecnologie complesse né grandi budget. Potete avviare progetti energetici innovativi anche con piccoli passi.
I Comuni moderni hanno bisogno di soluzioni innovative per le loro sfide energetiche. Scoprite come la vostra amministrazione può diventare più efficiente, creativa e vicina ai cittadini attraverso nuovi approcci.

L’innovazione non richiede né tecnologie complesse né grandi budget. Potete avviare progetti energetici innovativi anche con piccoli passi.
Con un approccio strutturato potete sviluppare con successo nuove soluzioni energetiche per il vostro Comune.
Le amministrazioni innovative operano in modo più efficiente e trasparente, creano valore aggiunto per i cittadini e per l’amministrazione stessa.
Offerte commisurate alle esigenze: nuove soluzioni di gestione, come un ePortal, aiutano a reagire in modo più flessibile e rapido alle sfide energetiche.
Maggiore efficienza: automatizzando e ottimizzando i processi, potete utilizzare le risorse in modo più efficiente e il vostro personale ha più tempo per svolgere mansioni utili.
Cittadine e cittadini soddisfatti: rendete i vostri servizi energetici più moderni e orientati al pubblico, ad esempio con soluzioni incentrate sull’utente.
Migliore collaborazione: superate i compartimenti stagni e lavorate insieme; in questo modo potrete raggiungere i vostri obiettivi energetici più rapidamente, beneficiando di conoscenze interdisciplinari.
Maggiore trasparenza: offrite alla cittadinanza un accesso chiaro e semplice alle informazioni energetiche del vostro Comune.
Maggiore attrattiva: le amministrazioni innovative attirano professionisti, imprese e investitori. Reagiscono più rapidamente agli imprevisti e promuovono uno sviluppo sostenibile.
L’innovazione ha bisogno di una base strategica
Rivolgetevi a Michela Sormani.
