L’esempio pratico illustra i risultati dell’analisi di INCITE – Jean-Claude Simon di UCB Farchim ci spiega: «I siti industriali consumano molta energia, il che comporta costi elevati. Penso quindi che sia denaro ben investito per ottenere un sistema che funzioni in modo ottimale. I risparmi generati da questo progetto ammontano a circa 700 MWh all’anno, che equivalgono all’incirca al consumo di elettricità di 200 economie domestiche. Con un nuovo sistema, siamo riusciti a risparmiare quasi l’80 %!»
Quanta energia risparmia la UCB Farchim grazie all’ottimizzazione?
Ecco come puoi migliorare anche tu la tua efficienza elettrica

1. Scopricome operare motori e sistemi di azionamento con il 20-50% di energia in meno.

2. I tuoi impianti sono impostati in modo ottimale? Usa lo strumento INCITE, semplice e gratuito, per effettuare un’analisi preliminare dei tuoi sistemi
Ottieni una panoramica del consumo effettivo, costante o variabile dei sistemi di azionamento L’età, le dimensioni e il numero di ore operative sono indicatori della quantità di energia che si può risparmiare.

3. Richiedi la consulenza delle nostre esperte e dei nostri esperti del centro di competenza su opzioni di finanziamento, analisi dettagliate, attuazione di misure di efficienza, ecc.