SvizzeraEnergia

Prima consulenza gratis per edifici non residenziali fino a 30 kW di potenza

Trovare un consulente autorizzato in un solo passaggio

Per voi infatti ora la prima consulenza «calore rinnovabile», che vi offre un’assistenza individuale nella scelta del sistema di riscaldamento ottimale, è gratis in tutta la Svizzera. Gli/le esperti/e «prima consulenza» autorizzati/e da «calore rinnovabile» forniscono tale servizio gratuitamente per voi grazie al finanziamento di SvizzeraEnergia, il programma del Consiglio federale per l’attuazione della politica energetica svizzera attraverso misure volontarie.

Trovare un esperto o un’esperta «prima consulenza» in un solo passaggio

Basta inserire il vostro NPA per trovare un esperto o un’esperta «prima consulenza» vicino a voi.

Durata e sostegno finanziario

Entità della consulenza

ca. un’ora e mezza da voi sul posto

(incl. preparazione e conclusione totale circa 3 ore)

Costi della consulenza

0 CHF

per la sostituzione di un impianto di generazione di calore che abbia più di 10 anni e che funga da sistema di riscaldamento principale dei locali – indipendentemente dalla categoria dell’edificio e dal vettore energetico del vecchio generatore di calore.

Importante

Nell’ambito del programma di promozione, è possibile usufruire di un’unica prima consulenza per ogni impianto termico. Trovate ulteriori informazioni sulle condizioni per ottenere una prima consulenza gratuita nel quadro del programma nazionale d’incentivazione qui: Prima consulenza per le aziende

Prima di conferire l’incarico, assicuratevi presso l’esperto/a «prima consulenza» della gratuità del servizio. Si tratta di una condizione posta dalla Confederazione nei confronti degli/delle esperti/e «prima consulenza» autorizzati/e per ottenere il finanziamento. Inoltre tenete presente che è esclusa una doppia incentivazione attraverso eventuali contributi dei programmi di promozione cantonali e comunali alla prima consulenza.

La procedura di consultazione

Destinatari
Servizio di assistenza

Lingue
Socialmedia
bundesbanner it