L’efficienza energetica inizia a casa propria. Ogni edificio, sia esso una casa o un appartamento, può essere reso più sostenibile e i costi energetici possono essere ridotti grazie a misure mirate. Scopri come puoi rendere il tuo immobile più efficiente, contribuendo allo stesso tempo alla protezione del clima. Le abitazioni al passo con i tempi sono ecologiche e a prova di futuro.
In Svizzera ci sono circa 2,3 milioni di edifici, che consumano pressappoco il 45 % dell’energia totale nel nostro Paese e producono il 33 % delle emissioni complessive di CO2. Contribuisci al cambiamento: informati e scopri come puoi contribuire alla protezione del clima e allo stesso tempo risparmiare a lungo termine sui costi dell’energia, incrementando l’efficienza energetica e usando fonti di energia rinnovabile.
Contracting del risparmio energetico
Il contracting del risparmio energetico, quale strumento di finanziamento e di attuazione, è una possibilità per far scattare investimenti volti all’efficienza energetica nel settore degli edifici, senza che i proprietari immobiliari debbano disporre di ampie conoscenze tecniche e immobilizzare somme cospicue. Il fornitore di energia garantisce i risparmi energetici nel periodo contrattuale. In questo modo per i clienti è più facile prevedere i costi energetici. Per maggiori informazioni si rimanda agli sito web di Swissesco.