Vieni a scoprire l’energia solare alle Giornate del sole

20.5.2019

{{translation.caption}}:


Dal 24 maggio al 2 giugno 2019 si terranno le Giornate del sole. In occasione del loro quindicesimo anniversario sono nuovamente previsti numerosi eventi in tutta la Svizzera.

La serie di eventi Giornate del sole è ormai giunta alla sua quindicesima edizione. Anche quest’anno numerose aziende, associazioni, scuole, Città e Comuni dell’energia e privati organizzeranno eventi sul tema dell’energia solare. Dal 24 maggio al 2 giugno 2019 si terranno più di 150 eventi in tutta la Svizzera: dai tour in bici elettrica alle cucine solari, passando per conferenze e workshop, ce ne sarà per tutti i gusti.
L’obiettivo della serie di manifestazioni è di portare a conoscenza di vaste fasce di popolazione l’energia solare come elemento decisivo del futuro energetico svizzero.


Le Giornate del sole avranno inizio con un festival nell’ex caserma dei pompieri Viktoria a Berna. L’evento di due giorni coniuga cultura e tecnologia ed offrirà, oltre a consulenze e informazioni, anche numerose offerte ludiche per grandi e piccini. Quest’anno nella Svizzera francese l’evento d’avvio si terrà a Morges, nel Cantone Vaud. Trovi ulteriori informazioni e un elenco di tutti gli eventi sul sito web delle Giornate del sole.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.