Vieni a scoprire l’energia solare alle Giornate del sole

20.5.2019

Dal 24 maggio al 2 giugno 2019 si terranno le Giornate del sole. In occasione del loro quindicesimo anniversario sono nuovamente previsti numerosi eventi in tutta la Svizzera.

La serie di eventi Giornate del sole è ormai giunta alla sua quindicesima edizione. Anche quest’anno numerose aziende, associazioni, scuole, Città e Comuni dell’energia e privati organizzeranno eventi sul tema dell’energia solare. Dal 24 maggio al 2 giugno 2019 si terranno più di 150 eventi in tutta la Svizzera: dai tour in bici elettrica alle cucine solari, passando per conferenze e workshop, ce ne sarà per tutti i gusti.
L’obiettivo della serie di manifestazioni è di portare a conoscenza di vaste fasce di popolazione l’energia solare come elemento decisivo del futuro energetico svizzero.

Le Giornate del sole avranno inizio con un festival nell’ex caserma dei pompieri Viktoria a Berna. L’evento di due giorni coniuga cultura e tecnologia ed offrirà, oltre a consulenze e informazioni, anche numerose offerte ludiche per grandi e piccini. Quest’anno nella Svizzera francese l’evento d’avvio si terrà a Morges, nel Cantone Vaud. Trovi ulteriori informazioni e un elenco di tutti gli eventi sul sito web delle Giornate del sole.