Una consulenza energetica su misura per le PMI

8.1.2016

{{translation.caption}}:


A partire dal 1° gennaio 2017 SvizzeraEnergia proporrà una nuova offerta di servizi tesi a sostenere le PMI nei settori dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

In Svizzera, le PMI con un consumo medio di energia elettrica (da 100 a 500 MWh/anno) rappresentano il 30% del consumo totale delle imprese. Poiché i Cantoni e la Confederazione accompagnano già le imprese grandi consumatrici d’energia, SvizzeraEnergia proporrà dal 2017 un’offerta su misura destinata alle PMI al fine di permettere loro di realizzare risparmi di energia e dunque di ridurre i loro costi.

Nel 2015 SvizzeraEnergia ha incontrato le parti coinvolte, rappresentanti delle conferenze regionali dei servizi cantonali dell’energia e varie aziende di approvvigionamento elettrico svizzere per elaborare un progetto di consulenza energetica per le PMI. La segreteria del progetto è stata assegnata alla Groupe E Greenwatt SA il 17 dicembre 2015 sulla base di un bando di concorso pubblico indetto nel mese di novembre 2015.

Troverai altre informazioni nella descrizione sintetica o nel concetto. Per maggiori informazioni ti preghiamo di contattarci.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.