Topten ha una nuova home page

6.9.2016

{{translation.caption}}:


Il sito web Topten dedicato al risparmio energetico ha preso da poco una nuova veste. Adesso è ancora più facile e più veloce trovare elettrodomestici e macchine per ufficio efficienti e di ottima qualità. Basta un semplice clic per trovare il prodotto migliore e un altro clic per ordinarlo. Senza dover compiere onerose ricerche.

Il sito web Topten dedicato al risparmio energetico intende promuovere l’efficienza energetica degli elettrodomestici e delle macchine per ufficio, in modo da ridurre il consumo di energia. Sul sito www.topten.ch trovi i migliori prodotti per la casa e l‘ufficio. Topten comprende più di 3200 prodotti di 50 categorie, fra cui anche auto e biciclette, e registra 500'000 visite all’anno.

Per la valutazione dei prodotti, l’equipe degli autori Topten si basa sulle dichiarazioni merceologiche ufficiali e standardizzate dei produttori e sull’etichetta energia. Vengono tuttavia considerati anche altri marchi rinomati come Energy Star, TCO, Angelo azzurro o i risultati di test eseguiti da riviste specializzate riconosciute e istituti indipendenti.

Al traguardo con tre clic

Dal mese di giugno navigare nel sito web è diventato ancora più agevole. La novità più importante è la seguente: cliccando una volta su www.topten.ch l’utente trova subito la categoria di prodotti desiderata (ad esempio, le macchine da caffè), cliccando una seconda volta arriva al prodotto migliore e trova tutte le specifiche tecniche. Con un terzo e ultimo clic viene indirizzato direttamente al rivenditore che propone il prodotto al prezzo più conveniente. Non resterà che aprire il carrello, ordinare l’articolo e pagarlo.

Aggiornamenti quotidiani

I link ai webshop dei rivenditori vengono aggiornati quotidianamente. Ciò significa che ogni giorno l’utente trova i prezzi aggiornati dei migliori apparecchi. Tutto ciò è reso possibile da un nuovo software che confronta ogni giorno i prezzi dei principali fornitori. I visitatori del sito web non dovranno più navigare per ore alla ricerca dei fornitori più convenienti dei prodotti Topten, ma saranno immediatamente indirizzati a loro. «Il nuovo strumento amichevole online agevola moltissimo la decisione d’acquisto del consumatore», afferma soddisfatto il fisico Eric Bush, responsabile di Topten da 16 anni. Topten è un sito neutrale e indipendente dai settori e dai produttori. Le informazioni in merito ai prodotti sono corredate da foto, dati tecnici, criteri di scelta e consigli. Un altro aspetto molto utile è che l’utente può selezionare il prodotto in base al marchio, al prezzo, al consumo di energia e ad altre caratteristiche.