SvizzeraEnergia è presenting partner del Salone dell’automobile

12.11.2015

{{translation.caption}}:


SvizzeraEnergia sarà presente all'ottantaseiesima edizione del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, che si terrà nel marzo 2016, con il progetto co2ribassato. Il progetto promuove veicoli le cui emissioni di CO2 non superano i 95 g/km e che appartengono alla categoria di efficienza energetica A.

L'anno prossimo la collaborazione tra il Salone dell'automobile di Ginevra e SvizzeraEnergia sarà rafforzata: per la prima volta, SvizzeraEnergia parteciperà in qualità di presenting partner, con il progetto co2ribassato e una nuova strategia.

«La campagna co2ribassato sarà presente su tutti i canali di comunicazione del Salone dell'automobile di Ginevra e si rivolgerà direttamente ai gruppi target della campagna, ovvero agli acquirenti di automobili. Il partenariato con il Salone è parte essenziale della nostra strategia per la promozione dei veicoli a basso consumo energetico», spiega Thomas Weiss, responsabile del progetto presso l'Ufficio federale dell'energia (UFE).

Un importante elemento della partecipazione al Salone è la sensibilizzazione dei visitatori, il cui interesse nei confronti dei veicoli a basso consumo energetico viene stimolato anche in modo ludico. Al centro della promozione vi sarà un'app per android e iOS che potrà essere scaricata gratis e mediante la quale i visitatori scopriranno i veicoli a basse emissioni di CO2. Un'apposita tessera punti permetterà di raccogliere questi veicoli e di vincere premi interessanti.

La collaborazione tra SvizzeraEnergia e il Salone dell'automobile di Ginevra è già consolidata ed è il risultato di interessi comuni. «La promozione di modelli ecologici e, pertanto, di nuove e moderne tecnologie costituisce da sempre un elemento centrale del Salone. Ricordiamo che, già dal 2009, il padiglione verde presenta veicoli con sistemi di propulsione alternativi ed ecologici. Oggi la maggior parte dei produttori di automobili espongono nei loro stand modelli a basse emissioni e a basso consumo energetico», spiega André Hefti, Direttore generale del Salone dell'automobile.

Con i suoi circa 700'000 visitatori, il Salone è una delle fiere di veicoli più grandi del mondo. L'ottantaseiesima edizione si terrà dal 3 al 13 marzo 2016.

Trovi ulteriori informazioni nel comunicato stampa dell’Ufficio federale dell’energia.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.