Salone dell’automobile: colleziona virtualmente e vinci

19.2.2016

{{translation.caption}}:


Quali sono le auto energeticamente efficienti all’edizione di quest’anno del Salone dell’automobile di Ginevra? Grazie all’app «Salon Car Collector» potrai «collezionare» le auto a co2ribassato e partecipare al concorso che mette in palio una vettura ibrida plug-in.

Design fresco, innovazioni tecniche e potenza motoristica: ecco cosa offre il Salone dell’automobile di Ginevra. Dal 3 al 13 marzo 2016 le automobili energeticamente efficienti potranno mettersi in mostra in modo del tutto speciale, perché SvizzeraEnergia è con co2ribassato presenting partner del Salone e sarà presente con la propria app sviluppata appositamente per questo evento.

Con la app «Salon Car Collector» potrai collezionare le auto a co2ribassato in tutta semplicità e senza complicazioni e partecipare con la tua tessera da collezionista completa al concorso «Salon Car Collector», che mette in palio una Ford C-Max Energi. Fra i criteri del co2ribassato rientrano tutte le autovetture con emissioni di CO2 massime di 95 g/km e della categoria di efficienza energetica A.

Partecipare al concorso è facile:

Vi sarà esposta la vettura in palio e i promotori di co2ribassato saranno disponibili per mostrare ai visitatori il funzionamento dell’app e consegnare loro un piccolo omaggio. La presenza di co2ribassato al Salone di Ginevra è sostenuta da movi-mento.ch, un’iniziativa dell’Unione petrolifera svizzera.

Nel 2016 il roadshow co2ribassato farà tappa in varie esposizioni aperte al pubblico di tutta la Svizzera. Offrirà ai visitatori tra l’altro la possibilità di provare su strada le auto energeticamente efficienti. La prima tappa sarà il muba dal 15 al 24 aprile 2016. Subito dopo il roadshow si recherà alla BEA, dove sarà presente dal 29 aprile all’8 maggio. Co2ribassato raggiungerà nel solo primo semestre dell’anno ben 1.2 milioni di visitatrici e visitatori.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.