Risparmiare energia elettrica e vincere premi all’energyday 19

30.9.2019

{{translation.caption}}:


Il 26 ottobre 2019 si terrà la Giornata nazionale del risparmio di elettricità all’insegna del motto «Il futuro è nelle vostre dita!». Anche quest’anno l’energyday si prefigge l’obiettivo di richiamare l’attenzione della popolazione svizzera sul fatto che il consumo di energia delle famiglie, e di conseguenza l’impatto sull’ambiente, può essere ridotto già apportando piccole modifiche alle proprie abitudini.

Che si tratti di console per videogiochi, tablet, sistemi home cinema o videoproiettori: il numero di apparecchi elettronici in casa è in costante aumento, e quindi anche il consumo di corrente elettrica. Nell’ambito dell’energyday19 puoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sul risparmio energetico e porci le tue domande: dal 21 ottobre al 3 novembre 2019 si svolgeranno in tutta la Svizzera oltre 400 eventi diffusi tra iniziative, promozioni, consulenze in materia energetica e incontri informativi. Con i tre seguenti approcci l’energyday19 mira a motivare la popolazione ad agire all’insegna dell’efficienza energetica: 

Concorso a premi «Energy Hero»

Dal 21 ottobre al 3 novembre le persone interessate avranno inoltre la possibilità di vincere ogni giorno al gioco a premi online elettrodomestici e televisori a risparmio energetico, nonché apparecchi di illuminazione e lampade per un valore complessivo di oltre 30 000 franchi.

Partner

L’energyday è organizzato da SvizzeraEnergia in collaborazione con l’agenzia energia apparecchi elettrici (eae). Dal 2006, ogni anno aziende e organizzazioni rinomate si impegnano per ridurre insieme il consumo di corrente elettrica. Per saperne di più sulla Giornata nazionale del risparmio di elettricità, clicca qui.

 

 

 

 

 

 


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.