Prova subito la versione beta del sito svizzeraenergia.ch

8.6.2016

{{translation.caption}}:


Informativo, di uso intuitivo, ottimizzato per smartphone e tablet e stimolante la consultazione... il futuro sito web di SvizzeraEnergia è proprio come dovrebbe essere. Invitiamo ora gli interessati a provarne la versione beta, in modo da poter adeguarla ancora meglio ai bisogni degli utenti.

Il sito svizzeraenergia.ch offre un ampio ventaglio di informazioni pratiche dalla A, come Asciugatrici, alla S, come Sfruttamento del calore residuo, su oltre 300 pagine di dettaglio e in centinaia di pubblicazioni dedicate all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili. Per accedere in modo ancora più intuitivo ai svariati contenuti, SvizzeraEnergia lancia oggi la nuova versione beta del proprio sito web. Si tratta di una versione di prova completa solo al 70%, che verrà continuamente integrata e ottimizzata in base ai riscontri che ci perverranno, in modo da adeguarla in modo coerente alle esigenze degli utenti. Dopo 30 secondi compare in basso a destra un modulo di riscontro nel quale gli interessati possono immettere una propria valutazione e farci pervenire eventuali richieste di ottimizzazione.

La novità fondamentale del nuovo sito web è la sostituzione della classica struttura di navigazione gerarchica tramite un pratico meccanismo di filtraggio. Oltre alla possibilità di filtrare i contenuti visualizzati per ambiti tematici, il nuovo sito consente anche di visualizzare in modo mirato in base ai consigli di risparmio, pubblicazioni, incentivi finanziari, strumenti e tante altre componenti utili. Inoltre dei filtri per gruppi target consentono di raggruppare tutte le informazioni visualizzate in un pacchetto tagliato su misura per l’utente.

La nuova interfaccia a piastrelle permette di visualizzare in modo chiaro e ben leggibile i numerosi contenuti su smartphone e tablet. Inoltre le piastrelle hanno lo scopo di invogliare l’utente a leggere anche i contenuti raggruppati intorno alla pagina di dettaglio e a destare la sua curiosità.

Last but not least, la funzione di ricerca ottimizzata aiuterà gli utenti a soddisfare più rapidamente il loro specifico bisogno d’informazione.

In attesa di un tuo riscontro in merito, ti auguriamo buon divertimento sfogliando le pagine del sito!