Messa a concorso di progetti Edifici 2018

Nel 2018 il programma SvizzeraEnergia dell’Ufficio federale dell’energia UFE svolge la seconda messa a concorso per progetti nel settore «energia negli edifici».

La messa a concorso si rivolge in particolare ad associazioni, organizzazioni, agenzie e scuole universitarie professionali/scuole universitarie che intendono presentare progetti di efficacia nazionale.

Nella messa a concorso vengono considerate anche le aziende private, se sono in grado di dimostrare che il progetto non rimarrà entro i confini aziendali bensì raggiungerà un’eco nazionale (è il caso ad es. di pubblicazioni, studi/rapporti, strumenti energetici o eventi).

Nell’ambito della presente messa a concorso possono essere attuati progetti innovativi e all’avanguardia nel settore dell’energia negli edifici nonché elaborate basi per il settore di mercato.

Per la presentazione dei progetti si utilizza esclusivamente il modulo specifico per la messa a concorso di progetti Edifici 2018. Vengono presi in considerazione unicamente i progetti che soddisfano le condizioni riportate nell’opuscolo.

Per la messa a concorso è disponibile un budget di 1 milione di franchi.

Il modulo compilato in tedesco o francese o italiano va inviato a SvizzeraEnergia in formato pdf mediante la piattaforma online.

Termine di invio dei progetti: 31.01.2018

» Opuscolo
» Griglia di valutazione
» Progetti vincitori 2017

Messa a concorso di progetti Edifici 2018

Per la messa a concorso è disponibile un budget di 1 milione di franchi.

Termine di invio dei progetti: 31.01.2018

» Opuscolo