Prima Giornata nazionale della mobilità elettrica

10.6.2015

{{translation.caption}}:


«Sono troppo costose, la loro autonomia è insufficiente e mancano le possibilità di ricaricarle». Questi pregiudizi sulle auto elettriche appartengono al passato. L’obiettivo della Giornata della mobilità elettrica del 16 giugno e delle settimane promozionali dal 10 al 21 giugno è mettere in luce la mobilità elettrica e renderla sperimentabile da tutti.

La Giornata della mobilità elettrica e le relative settimane promozionali dal 10 al 21 giugno sono coordinate e organizzate dall’associazione Swiss eMobility, con il sostegno di SvizzeraEnergia. Durante queste settimane, in tutta la Svizzera si svolgono manifestazioni sul tema della «mobilità elettrica», rivolte all’intera popolazione nazionale e riguardanti tutti i veicoli a propulsione elettrica. Ad esempio, nell’ambito della Giornata svizzera della mobilità elettrica, è stata lanciata la eTwinning, una piattaforma di intermediazione per utenti di auto elettriche.

Il 16 giugno 2015, Swiss eMobility organizza una manifestazione centrale di mezza giornata che riunisce responsabili politici ed economici nel quartiere bernese di Wankdorf. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Swiss eMobility.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.