Più biciclette nelle scuole

4.2.2019

{{translation.caption}}:


Il sito web www.schule-velo.ch fornisce informazioni su tutte le offerte per la promozione della bici nelle scuole. Ora la piattaforma si presenta in nuova veste grafica.

La piattaforma informativa www.schule-velo.ch fornisce una panoramica dei programmi e dei corsi offerti specificamente per le classi scolastiche. Il cuore del nuovo sito è una chiara funzione di ricerca in base ai criteri rilevanti per le scuole. La nuova funzione di ricerca consente di filtrare le offerte per Cantone, categoria, fascia d’età e lingua. Questo rende facile la ricerca e permette agli insegnanti e ai direttori scolastici di trovare rapidamente l’offerta più idonea.

La piattaforma informativa è gestita dall’Alleanza scuola+bici sotto l’egida di Pro Velo Svizzera e Swiss Cycling e con il sostegno di SvizzeraEnergia e della Fondazione Beisheim. L’Alleanza è formata da 20 fornitori di programmi e da istituzioni private e pubbliche. L’obiettivo è di promuovere l’uso della bicicletta nelle scuole, di coordinare le offerte e comunicarle in modo mirato.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.