SvizzeraEnergia riunisce sotto il suo tetto misure di carattere volontario volte ad attuare la politica energetica svizzera. Il programma promuove l’acquisizione di conoscenze e competenze in materia di energia e offre al tempo stesso uno spazio per testare la commerciabilità di idee innovative.

SvizzeraEnergia realizza, in stretta collaborazione con numerosi soggetti del mondo economico e politico, con organizzazioni ambientaliste e dei consumatori, nonché con agenzie dell’economia privata, progetti e campagne di sensibilizzazione. Questo in tutti i settori rilevanti per l‘energia e lungo l’intera filiera del valore aggiunto, dalla produzione e alla distribuzione di energia fino al suo uso. Nel nostro opuscolo sul programma SvizzeraEnergia e nel nostro dépliant «SvizzeraEnergia 2015» puoi saperne di più sui principali progetti promossi nel passato.

Vuoi portare fino alla maturità per il mercato un progetto promettente in favore di un consumo energetico parsimonioso o delle energie rinnovabili? In tal caso, mettiti in contatto con noi per chiarire le modalità di una possibile collaborazione.

» Contatto e domanda di progetto

» Corporate Design

» Conferenza annuale

A livello organizzativo il programma è articolato in cinque ambiti tematici principali e tre ambiti trasversali.

» Contatto e domanda di progetto

» Corporate Design