SvizzeraEnergia riunisce sotto il suo tetto misure di carattere volontario volte ad attuare la politica energetica svizzera. Il programma promuove l’acquisizione di conoscenze e competenze in materia di energia e offre al tempo stesso uno spazio per testare la commerciabilità di idee innovative.

SvizzeraEnergia realizza, in stretta collaborazione con numerosi soggetti del mondo economico e politico, con organizzazioni ambientaliste e dei consumatori, nonché con agenzie dell’economia privata, progetti e campagne di sensibilizzazione. Questo in tutti i settori rilevanti per l‘energia e lungo l’intera filiera del valore aggiunto, dalla produzione e alla distribuzione di energia fino al suo uso.

Vuoi portare fino alla maturità per il mercato un progetto promettente in favore di un consumo energetico parsimonioso o delle energie rinnovabili? In tal caso, mettiti in contatto con noi per chiarire le modalità di una possibile collaborazione.

» Contatto e domanda di progetto

» Corporate Design

A livello organizzativo il programma è articolato in cinque ambiti tematici principali e tre ambiti trasversali.

» Contatto e domanda di progetto

» Corporate Design