Nuovo, informativo, interattivo: geotermia-svizzera.ch

2.8.2016

{{translation.caption}}:


Chi desidera informarsi in modo esaustivo sulla geotermia può farlo al meglio visitando il nuovo sito web di Geotermia-Svizzera. La Società Svizzera per la Geotermia offre un’interessante panoramica di questa fonte energetica rinnovabile.

Recentemente è stato attivato il sito web geotermia-svizzera.ch. Mediante grafici, immagini, tabelle e brevi testi gli interessati possono informarsi in modo esaustivo sulla geotermia, o «calore della Terra». A livello tematico, l’attenzione è posta sulla geotermia in Svizzera. Il calore del nostro sottosuolo può essere sfruttato, ad esempio, per riscaldare case, quartieri, serre o locali commerciali. L’industria può utilizzare il calore della Terra anche come calore di processo. Inoltre, la  geotermia si può impiegare per produrre corrente elettrica o per raffreddare.

Il nuovo sito web offre una panoramica dell’ampia varietà di impieghi e tecnologie. Chi desidera orientarsi tra potenziale, redditività, ecologia o pianificazione di progetti geotermici troverà ciò che cerca. Inoltre, con un paio di clic gli utenti ricevono informazioni sulla ricerca scientifica e le condizioni quadro politiche. Una mappa interattiva mostra i progetti geotermici in Svizzera, indicando se sono in fase di progettazione, in costruzione o già in funzione. Le sezioni su attualità ed eventi completano l’offerta. Per chi desidera informazioni periodiche sulla geotermia il modo migliore è iscriversi alla newsletter di Geotermia-Svizzera.