Norme

Le norme definiscono lo stato dell’arte della tecnica da applicare e quindi stabiliscono i requisiti da soddisfare in fatto di progettazione e realizzazione al fine di impiegare l’energia in modo efficiente sia nelle costruzioni nuove sia nelle ristrutturazioni. La Società svizzera degli ingegneri e architetti SIA ha messo a punto delle norme per l’edilizia rilevanti sotto il profilo energetico che servono a ottimizzare il fabbisogno di energia nelle costruzioni nuove e nelle ristrutturazioni e a ridurre il consumo delle energie non rinnovabili in ambito edilizio. Anche Energytools fornisce a ingegneri e progettisti ulteriori informazioni, aiuti di calcolo e materiale illustrativo sulla progettazione conforme alle norme attuali.

Norme