Efficienza energetica e protezione del clima: #NOISIAMOILFUTURO!

Risparmia oggi energia per proteggere il clima di domani: #NOISIAMOILFUTURO! Nei prossimi nove mesi partecipando attivamente al progetto #NOISIAMOILFUTURO, potrai risparmiare energia e proteggere il clima. L’iniziativa lanciata su scala nazionale è sostenuta da SvizzeraEnergia e da partner rinomati: 20minuti, Raiffeisen Casa, Volvo, Alpiq, Brack.ch, Swissmem, FFS, ewz, Stiebel Eltron e Diamant.

Chiunque può risparmiare energia seguendo dei semplici consigli

Nell’era di #FridaysForFuture e della gioventù attivista la società è diventata più consapevole della problematica dei cambiamenti climatici. Ciononostante regnano in parte conoscenze superficiali e incertezze su come con l’agire quotidiano si possano ridurre le emissioni di CO2 e proteggere quindi il clima. #NOISIAMOILFUTURO persegue lo scopo di trasformare la consapevolezza esistente in azioni concrete: tutti fanno parte di una grande soluzione collettiva tesa ad aumentare l’efficienza energetica e utilizzare energie rinnovabili.

Più conoscenze in materia energetica grazie a contributi avvincenti

Sono numerosi gli ambiti in cui è possibile risparmiare energia nella vita di tutti i giorni. Solo chi dispone delle conoscenze necessarie è in grado di agire in modo sostenibile. Per questo motivo attraverso canali d’informazione liberamente accessibili, come tio.ch in Ticino, vengono pubblicati in tutta la Svizzera servizi che trasmettono in modo semplice le conoscenze in materia energetica. Reportage di approfondimento, articoli e preziosi consigli relativi ad argomenti come la mobilità sostenibile, il risanamento energetico, gli elettrodomestici energeticamente efficienti, la formazione, l’innovazione o l’alimentazione locale ed eco-consapevole: c’è per tutti qualcosa d’interessante.

Estate 2020: Selfie Hotel

Per il target giovane della campagna avevamo in programma per quest’estate l’esclusivo Greenfestival.
Quest’estate non sono possibili grandi festival, eventi e neanche la maggior parte dei viaggi per motivi di vacanza. Per potere comunque offrire a un pubblico giovane un «place to be» ricco di emozioni, l’iniziativa #NOISIAMOILFUTURO ha lanciato il Selfie Hotel nel cuore di Zurigo.

Il Selfie Hotel attende gli ospiti con 20 camere spettacolari e sorprendenti. L’hotel 25hours sulla Langstrasse a Zurigo è un luogo da non perdere fra il 2 luglio e il 30 agosto. Le camere offrono lo sfondo perfetto per delle belle foto vacanza senza necessità di partire in viaggio, istantanee creative nella vasca di palline, foto futuristiche dallo spazio e tanto altro ancora. L’ambiente variegato e ispiratore deve tuttavia attirare l’attenzione principalmente sul cambiamento climatico e l’efficienza energetica. Gli spazi interattivi, le messe in scena e l’esposizione dell’artista WES21 affineranno la consapevolezza per un futuro sostenibile.

Da subito puoi prenotare finestre temporali fra le ore 12:00 e le 22:00. Il tuo biglietto ti garantisce per due ore l’accesso senza restrizioni a tutte le camere del Selfie Hotel. Il sistema di biglietti è programmato in conformità delle prescrizioni della Confederazione in materia di sicurezza dei visitatori.
Prenota ora il tuo biglietto

«Greenfestival» rimandato al 2021

L’estate dei festival in Svizzera è per molti un elemento fisso del programma estivo. I festival trasmettono un intenso feeling di vita quasi mediterranea, dove nascono bei ricordi in compagnia degli amici. Nel contempo il consumo di energia ai festival è enorme. Il «Greenfestival» coniuga le esperienze positive con la consapevolezza ecologica e incentiva a ridurre il consumo di energia. Il divieto di organizzare eventi imposto dalla Confederazione costringe #NOISIAMOILFUTURO a far slittare il progetto all’anno prossimo.

Godersi i festival musicali senza rimorsi di coscienza
Il centro del programma è la «Very Ecological Person Lounge». Essa offre possibilità di pernottamento sostenibili, di raccolta differenziata e riciclaggio dei rifiuti e adeguate possibilità di rifocillamento. La scenografia celebra il lifestyle sostenibile e la Carta obbliga gli organizzatori a dare impulsi sostenibili. Con misure tecniche e organizzative gli organizzatori possono ridurre del 15% la percentuale del consumo di energie fossili.

Efficienza energetica e protezione del clima: #NOISIAMOILFUTURO!

Chiunque può risparmiare energia seguendo dei semplici consigli

Più conoscenze in materia energetica grazie a contributi avvincenti