Efficienza energetica e protezione del clima: #NOISIAMOILFUTURO!

Risparmia oggi energia per proteggere il clima di domani: #NOISIAMOILFUTURO! Nei prossimi nove mesi partecipando attivamente al progetto #NOISIAMOILFUTURO, potrai risparmiare energia e proteggere il clima. L’iniziativa lanciata su scala nazionale è sostenuta da SvizzeraEnergia e da partner rinomati: 20minuti, Raiffeisen Casa, Volvo, Alpiq, Brack.ch, Swissmem, FFS, ewz, Stiebel Eltron e Diamant.

Chiunque può risparmiare energia seguendo dei semplici consigli

Nell’era di #FridaysForFuture e della gioventù attivista la società è diventata più consapevole della problematica dei cambiamenti climatici. Ciononostante regnano in parte conoscenze superficiali e incertezze su come con l’agire quotidiano si possano ridurre le emissioni di CO2 e proteggere quindi il clima. #NOISIAMOILFUTURO persegue lo scopo di trasformare la consapevolezza esistente in azioni concrete: tutti fanno parte di una grande soluzione collettiva tesa ad aumentare l’efficienza energetica e utilizzare energie rinnovabili.

Più conoscenze in materia energetica grazie a contributi avvincenti

Sono numerosi gli ambiti in cui è possibile risparmiare energia nella vita di tutti i giorni. Solo chi dispone delle conoscenze necessarie è in grado di agire in modo sostenibile. Per questo motivo attraverso canali d’informazione liberamente accessibili, come tio.ch in Ticino, vengono pubblicati in tutta la Svizzera servizi che trasmettono in modo semplice le conoscenze in materia energetica. Reportage di approfondimento, articoli e preziosi consigli relativi ad argomenti come la mobilità sostenibile, il risanamento energetico, gli elettrodomestici energeticamente efficienti, la formazione, l’innovazione o l’alimentazione locale ed eco-consapevole: c’è per tutti qualcosa d’interessante.

Efficienza energetica e protezione del clima: #NOISIAMOILFUTURO!

Chiunque può risparmiare energia seguendo dei semplici consigli

Più conoscenze in materia energetica grazie a contributi avvincenti