Le best practice danno il buon esempio

Esempi di buona prassi

Esempi di buona prassi tratti da vari settori dimostrano come sia possibile ridurre in modo duraturo i costi energetici. Ad esempio eseguendo un’analisi dell’aria compressa, installando un sistema di sfruttamento del calore residuo, riducendo la pressione di rete oppure sigillando le perdite (in tedesca e francese).

L’aria compressa nell’industria grafica

In una tipografia l’aria compressa incide per il 5% sul consumo di energia elettrica. L’Associazione dell’industria grafica svizzera ha determinato dove si celano i maggiori potenziali di risparmio e come sfruttarli.

Le best practice danno il buon esempio

Esempi di buona prassi