Aziende efficienti specializzate nella lavorazione del legno

Le aziende specializzate nella lavorazione del legno, come le falegnamerie, le carpenterie, le aziende di costruzioni in legno o gli artigiani del legno hanno un grande potenziale di risparmio energetico. Con piccoli interventi è possibile risparmiare energia e denaro. Affinché anche la tua azienda possa adottare gli interventi giusti, ora c’è il Quick check per le aziende specializzate nella lavorazione del legno. Dopo aver risposto a brevi domande relative alla tua azienda, il Quick check ti fornirà nel giro di pochi minuti una stima del potenziale di risparmio energetico. La tua azienda ha un grande potenziale e vuoi risparmiare denaro? Allora contatta gli esperti in materia di efficienza energetica di Holzbau Schweiz.

Consultando l’opuscolo «Self-check del risparmio di energia elettrica nelle aziende specializzate nella lavorazione del legno» potrai inoltre scoprire come altre aziende specializzate nella lavorazione del legno gestiscono la propria attività all’insegna di una maggiore efficienza energetica.

Self-check:

Dopo aver eseguito il Quick check, un’azienda specializzata nella lavorazione del legno sa se conviene eseguire un’ulteriore analisi specifica dell’azienda. In caso affermativo, l’azienda può contattare il referente presso l’associazione Holzbau Schweiz e riceverà poi un elenco di esperti che eseguiranno l’analisi aziendale. L’investimento in una tale analisi aziendale è conveniente per le aziende che secondo il Quick check hanno un elevato potenziale di risparmio. Se l’analisi aziendale viene eseguita con uno strumento di analisi di SvizzeraEnergia, come ad es. PEIK o ProAnalysis, le aziende possono beneficiare del rispettivo sostegno finanziario di SvizzeraEnergia.

Informazioni complementari:

Holzbau Schweiz: info@holzbau-schweiz.ch