franchienergia.ch: un clic per trovare tutti gli incentivi per il tuo progetto

14.1.2021

{{translation.caption}}:


Sul nuovo portale franchienergia.ch, recentemente rielaborato, puoi trovare il programma di incentivazione più adatto al tuo progetto nell’ambito dell’energia e della mobilità. La piattaforma, destinata a privati, aziende e amministrazioni pubbliche, permette di ottenere rapidamente una panoramica, comprensibile e affidabile, degli strumenti di promozione esistenti. Verifica subito quali offerte sono disponibili nel tuo Comune.

La Svizzera investe molto nella promozione delle energie rinnovabili, mettendo a disposizione importanti risorse e conoscenze per sostenere la ricerca, l’innovazione e i programmi di promozione. La Confederazione, i Cantoni, i Comuni, numerose aziende elettriche, fondazioni ed enti privati offrono, attraverso svariati canali, un sostegno per promuovere le energie rinnovabili e migliorare l’efficienza energetica.

 

Pochi passi per ottenere una panoramica di tutti i programmi di promozione

Sulla piattaforma franchienergia.ch, recentemente rielaborata, si trovano tutti gli strumenti di promozione messi a disposizione dalla Confederazione, dai Cantoni e dai Comuni nel campo dell’energia e della mobilità, in tutta la Svizzera. L’obiettivo del portale è facilitare la ricerca di offerte di consulenza e di incentivazione in ambito energetico.

Basta un semplice clic per ottenere una panoramica degli incentivi che fanno al caso tuo. La piattaforma esegue la ricerca in base al domicilio o alla sede della tua attività e ordina i risultati per tema. Le offerte si possono filtrare mediante le seguenti opzioni: privati, aziende, mobilità o edifici.

 

Il portale franchienergia.ch è disponibile nelle tre principali lingue nazionali.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.