Prove su strada in Ticino con automobili energeticamente efficienti

7.10.2016

{{translation.caption}}:


Oggi apre i suoi battenti a Lugano il Salone Artecasa. Anche SvizzeraEnergia è presente sul posto con co2ribassato. Il progetto, teso a promuovere i veicoli energeticamente efficienti, offrirà la possibilità di provare su strada automobili di diversi marchi dotate di vari tipi di propulsione.

Il roadshow di co2ribassato si sposta al sud. Sarà ospite dal 7 al 16 ottobre al maggiore Salone aperto al pubblico in Ticino. Lo stand di co2ribassato si troverà direttamente di fronte all’ingresso principale della Fiera, in Via Campo Marzio, e potrà essere visitato anche senza biglietto d’ingresso.

Presso lo stand saranno presenti veicoli energeticamente efficienti di diversi marchi e dotati di vari tipi di propulsione: Fiat Panda CNG, Renault Zoe, Dacia Sandero, Nissan LEAF, Mercedes Classe B Electric, VW Passat GTE, Ford C-Max Energi, BMW i3 e, in esclusiva anteprima per la Svizzera, anche la nuova Hyundai IONIQ.

Tutte le autovetture potranno essere provate direttamente sul posto dai visitatori del Salone, che durante i giri di prova saranno affiancati da personale competente che fornirà loro informazioni in merito al veicolo e alla mobilità energeticamente efficiente.

Ad Artecasa non mancheranno neanche i partner nazionali di co2ribassato. I visitatori del Salone potranno divertirsi giocando alla ruota della fortuna allestita da movi-mento.ch e passare a ritirare i premi immediati allo stand del TCS. I roadshow sono sostenuti anche da Swisscom e dall’UPSA (Unione professionale svizzera dell’automobile). In Ticino parteciperanno inoltre i fornitori d’energia AIL e Ticino Energia, nonché i partner mediatici Tele Ticino, Radio 3i e Ticino News.

Vinci subito i biglietti d’ingresso al maggiore Salone del Ticino. co2ribassato estrae a sorte 10 volte 2 biglietti d’ingresso per il Salone Artecasa. Vai qui al modulo di partecipazione.

Nel mese di settembre co2ribassato aveva fatto tappa al Comptoir Suisse di Losanna secondo le stesse modalità. Il primo giorno del Salone lo stand di co2ribassato è stato onorato dalla visita della Consigliera federale Doris Leuthard. Qui puoi vedere questo e altri momenti salienti del roadshow di co2ribassato: il Comptoir in retrospettiva.