Concorso: Energiesparjahr 2016

26.1.2015

{{translation.caption}}:


Attualmente SvizzeraEnergia ha pubblicato il bando di concorso relativo alla prima campagna «Energiesparjahr 2016», lanciata su scala nazionale allo scopo di sensibilizzare e attivare la popolazione per una maggiore efficienza energetica e per le energie rinnovabili.

Si cerca un offerente che sia in grado di organizzare e coordinare la realizzazione della campagna a livello nazionale e regionale dalla metà del 2015 alla fine del 2016.

L’«Energiesparjahr 2016» presenterà soluzioni (di vita) e prodotti moderni e idonei all’uso quotidiano, in grado di aumentare il comfort, il piacere e la facilità e al tempo stesso di incrementare l’efficienza energetica e il ricorso a energie rinnovabili.

Il pubblico target sarà innanzi tutto il vasto insieme di coloro che non sono ancora sensibilizzati, oltre che di coloro che sono già sensibilizzati nel loro ruolo di ambasciatori e moltiplicatori del messaggio della campagna. Idea chiave della campagna saranno i box abitativi trasparenti che saranno abitati da squadre selezionate in varie località della Svizzera. Gli abitanti di tali box si cimenteranno in vari compiti per garantire il proprio approvvigionamento energetico, servendosi sia degli strumenti più innovativi ed efficienti possibili che dell’aiuto del pubblico. All’insegna del messaggio principale «Ogni stile di vita è vincente» le squadre adotteranno uno stile di vita generoso e cool, mostrando come l’efficienza energetica e l’uso di energie rinnovabili arricchiscano la vita di tutti i giorni.

A causa del corrente bando di concorso, si risponderà ad eventuali domande solo tramite lo specifico forum aperto sul sito www.simap.ch.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.