Campagna di comunicazione DISPLAY

DISPLAY persegue lo stesso obiettivo del CECE, ovvero impiegare l'energia in modo efficiente. DISPLAY però non è né un certificato energetico ufficiale degli edifici né un'etichetta energetica degli edifici e quindi non può sostituire il CECE. Il Certificato energetico cantonale degli edifici, o più brevemente CECE, valuta la qualità dell'involucro edilizio e l'efficienza energetica globale del tuo immobile.

DISPLAY invece si concentra sugli utenti dell'edificio sensibilizzandoli sul risparmio di energia e acqua e quindi spronandoli a migliorare la classe energetica del loro edificio. Lo strumento utilizzato per raggiungere questo obiettivo è un poster sul quale sono riportati i dati degli edifici pubblici che dipendono dal comportamento dei rispettivi utenti. Il poster contiene informazioni sugli interventi già attuati e su quelli in programma. I Comuni affiliati all'associazione del label Città dell'energia possono partecipare alla campagna DISPLAY a condizioni speciali. Finora più di 60 Comuni hanno realizzato e affisso i poster DISPLAY sui loro edifici pubblici.

Campagna di comunicazione DISPLAY