Azione promozionale per il settore alberghiero

Illuminazione, riscaldamento, impiantistica: senza energia negli alberghi non funzionerebbe nulla. Grazie all’ottimizzazione energetica dell’esercizio, è possibile migliorare la loro efficienza energetica senza pregiudicare il comfort degli ospiti e del personale. In genere, inoltre, i costi di un’ottimizzazione energetica dell’esercizio si ammortizzano in meno di due anni. I seguenti alberghi si sono già avvalsi di questa interessante possibilità:

Per andare incontro agli albergatori che vogliono seguire l’esempio dei loro colleghi, SvizzeraEnergia si farà carico del 40% del costo di un abbonamento di ottimizzazione dell’esercizio con energo per ben 20 alberghi. Questa promozione durerà da fine di agosto 2015 a fine novembre 2016 e sarà condotta da SvizzeraEnergia in collaborazione con l’associazione energo.

Che cosa ricevono gli albergatori che partecipano a questa promozione?

• Un forte sconto su energo© ADVANCED, il prodotto per l'ottimizzazione energetica dell’esercizio che comprende  consulenza qualificata, prodotti collaudati e strumenti all’avanguardia
  • Rilevamento dei dati energetici, analisi e basi decisionali
  • Ottimizzazione dell’impiantistica dell’edificio
  • Supporto al servizio tecnico interno da parte di studi ingegneristici altamente qualificati
  • Risparmi duraturi sui costi e sull’energia quantificabili intorno al 10-15%
  • Corsi di formazione mirati sull’impiantistica alberghiera appositamente studiati per dirigenti e tecnici (seminari specializzati di un giorno)
  • Collaborazione da parte di studi d’ingegneria certificati
  • Consulenze imparziali sui prodotti

Che condizioni devono adempiere gli albergatori per partecipare all’azione promozionale?

• Devono concludere un abbonamento di almeno tre anni.
  • Gli alberghi devono avere almeno 30 camere o spendere più di 50’000 franchi all’anno per l'energia.
  • Si deve esplicitamente motivare un albergo di una catena a partecipare all’azione promozionale allo scopo di trasmettere agli altri alberghi della stessa catena le esperienze positive maturate con l’ottimizzazione dell’esercizio.
  • Gli alberghi o le catene alberghiere che rientrano fra i grandi consumatori o che hanno concluso un accordo o un impegno sugli obiettivi relativi alle emissioni di CO2 sono esclusi dalla presente promozione, in quanto il loro potenziale di efficienza energetica è troppo modesto.
  • La promozione è riservata agli alberghi che non hanno ancora concluso un abbonamento di ottimizzazione dei processi con energo.

Gli albergatori interessati possono contattare direttamente energo! Maggiori informazioni su energo sono reperibili nella scheda informativa e al sito www.energo.ch.

Azione promozionale per il settore alberghiero

Che cosa ricevono gli albergatori che partecipano a questa promozione?

• Rilevamento dei dati energetici, analisi e basi decisionali
  • Ottimizzazione dell’impiantistica dell’edificio
  • Risparmi duraturi sui costi e sull’energia quantificabili intorno al 10-15%
  • Collaborazione da parte di studi d’ingegneria certificati
  • Consulenze imparziali sui prodotti

• Devono concludere un abbonamento di almeno tre anni.