Agevolazioni sulle imposte cantonali sui veicoli a motore e per l’acquisto di veicoli

In alcuni Cantoni i veicoli energeticamente efficienti beneficiano di agevolazioni fiscali. Gli uffici cantonali della circolazione stradale sono in grado di fornire informazioni al riguardo. L'Ufficio federale dell'energia ha pubblicato una panoramica di tutti i Cantoni:

L'industria del gas sostiene l'acquisto di un veicolo a metano con un migliaio di franchi. È possibile ottenere informazioni tramite la società locale di erogazione del gas o sul sito www.veicoliagas.ch. Le aziende elettriche e alcuni Comuni erogano incentivi per le bici e gli scooter elettrici. Per informazioni puoi rivolgerti al tuo Comune e consultare il sito www.newride.ch.