Agevolazioni sulle imposte cantonali sui veicoli a motore e per l’acquisto di veicoli

In alcuni Cantoni i veicoli energeticamente efficienti beneficiano di agevolazioni fiscali. Controlla se anche il tuo Cantone offre una riduzione di questo tipo nell’elenco di co2tieferlegen su co2ribassato. L'Ufficio federale dell'energia ha pubblicato una panoramica di tutti i Cantoni.

L'industria del gas sostiene l'acquisto di un veicolo a metano con un migliaio di franchi. È possibile ottenere informazioni tramite la società locale di erogazione del gas o sul sito www.veicoliagas.ch. Le aziende elettriche e alcuni Comuni erogano incentivi per le bici e gli scooter elettrici. Per informazioni puoi rivolgerti al tuo Comune e consultare il sito www.newride.ch.