Vinci CHF 1500 per la tua abitazione secondaria entro la fine di novembre

10.9.2020

{{translation.caption}}:


Partecipa ora al concorso e fino al 30 novembre potrai vincere CHF 1500 per l’installazione di un impianto di riscaldamento comandato a distanza per la tua abitazione secondaria.

La Svizzera è un Paese di seconde case. Spesso il riscaldamento viene abbassato solo di poco o per niente anche durante assenze prolungate, perché altrimenti i proprietari troverebbero la casa fredda al rientro successivo.

Regola a distanza il comfort della tua abitazione secondaria

Sei proprietario di un’abitazione secondaria in una casa plurifamiliare o di uno chalet? Grazie all’installazione di un sistema di controllo remoto per l’impianto di riscaldamento, il comfort ambientale della seconda casa può essere facilmente gestito da remoto, per lo più tramite uno smartphone.

Abbassando il riscaldamento durante la tua assenza e controllandolo a distanza, puoi risparmiare fino al 60% di energia, a fronte di costi d’installazione compresi fra CHF 500 e 2'500.–, in funzione della soluzione prescelta. Così il tuo impianto sarà ammortizzato dopo poche stagioni di riscaldamento e ti faciliterai la vita. Inoltre fornirai anche un importante contributo alla protezione del clima: ogni anno gli impianti di riscaldamento comandati a distanza permettono di risparmiare più di 2'000 GWh o più di 600 000 tonnellate di CO2.

Partecipare conviene

Nell’ambito della campagna MakeHeatSimple hai la possibilità di vincere 20 x CHF 1'500 per installare un sistema di controllo remoto per l’impianto di riscaldamento della tua seconda casa.

Partecipare è facilissimo: rispondi su www.makeheatsimple.ch/questionario alle dieci domande sulla tua seconda casa e il sistema di riscaldamento ivi installato. In seguito riceverai un’offerta con un elenco dei sistemi adatti e gli indirizzi degli installatori che operano nei pressi della tua abitazione secondaria.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.