Scoprire le auto di oggi e di domani

4.9.2018

{{translation.caption}}:


Piacere di guida ed efficienza energetica non sono inconciliabili: lo dimostra il roadshow co2ribassato ormai presente nel terzo anno consecutivo ai maggiori saloni aperti al pubblico in Svizzera.

Dopo la presenza alla muba di Basilea e alla BEA di Berna, il roadshow di co2ribassato farà tappa al Comptoir di Losanna e all’ArteCasa di Lugano. I riflettori del roadshow saranno puntati sulle auto a CO2 ribassato: le visitatrici e i visitatori potranno provare su strada le auto di varie case automobilistiche, che partecipano in veste di partner. Inoltre potranno testare le più recenti tecnologie e scoprire le auto del futuro, gratis e senza impegno. Una possibilità, questa, molto apprezzata come dimostrano le circa 2000 prove su strada eseguite nel 2017.

Lo stand di co2ribassato si trova ai Saloni in ottima posizione, direttamente davanti agli ingressi principali, e potrà essere visitato dal 14 al 23 settembre al Comptoir e dal 12 al 21 ottobre all’ArteCasa.

co2ribassato è la campagna nazionale di SvizzeraEnergia. L’obiettivo di co2ribassato è di promuovere le automobili energeticamente efficienti con emissioni di CO2 massime di 95 g/km e che rientrano nella categoria di efficienza energetica A o B. Partner nazionali della campagna sono «Le vostre stazioni di servizio – sempre in movimento», un’iniziativa dell’Unione Petrolifera e del TCS. Le Fiere sono partner sin dall’inizio del progetto e integrano co2ribassato come highlight o esposizione speciale nella loro comunicazione globale.

Trovi ulteriori informazioni sul roadshow e informazioni avvincenti sulle automobili energeticamente efficienti su: co2ribassato.ch