Salone dell'automobile di Ginevra: più visibilità ai veicoli ad elevata efficienza energetica grazie a co2ribassato

16.3.2017

{{translation.caption}}:


co2ribassato sarà nuovamente presenting partner del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra , giunto quest'anno alla sua 87esima edizione. co2ribassato, un progetto di SvizzeraEnergia, darà visibilità ai veicoli ad alta efficienza energetica qui esposti.

Tutti i veicoli promossi da co2ribassato emettono non più di 95 g di CO2/km e appartengono alla classe di efficienza energetica A. Diversi espositori del Salone dell'automobile di Ginevra offrono già questo tipo di veicoli. Scaricando l'app "Salon Car Collector" i visitatori del Salone potranno individuarli facilmente via bluetooth e riempire così un'apposita tessera che, una volta completata, darà diritto a partecipare all'estrazione di una Ford Mondeo Hybrid. Il veicolo in palio sarà esposto presso l'info point di co2ribassato sulla rampa di accesso alla halle 1. La partecipazine di co2ribassato al Salone dell'automobile di Ginevra è sostenuta da movi-mento.ch.

"La partnership tra il Salone dell'automobile di Ginevra e SvizzeraEnergia esiste già da diversi anni", spiega Thomas Weiss, esperto dell'Ufficio federale dell'energia (UFE). "Al Salone dell'automobile di Ginevra i costruttori presentano gli ultimissimi modelli e le tecnologie più all'avanguardia, e qui l'efficienza energetica gioca un ruolo sempre più rilevante. L'efficienza energetica rappresenta un criterio importante anche per l'acquisto di un'auto. L'app Salon Car Collector fa conoscere ai visitatori questi veicoli ultraefficienti."

L'87esima edizione del Salone dell'automobile di Ginevra si terrà dal 9 al 19 marzo 2017. Per ulteriori informazione è possibile visitare il sito Web www.co2ribassato.ch