Produrre energia elettrica da soli mentre si guarda un film? Grazie all’Energy Challenge è possibile.

14.9.2018

{{translation.caption}}:


L’Energy Challenge 2018 parte con un pieno di energia nell’autunno. Quest’anno sono previste ancora due tappe: il Comptoir Suisse a Losanna e la Züspa a Zurigo.

Oggi l’Energy Challenge 2018 continua a Losanna, dove sarà ospite al Comptoir Suisse fino al 23 settembre. In seguito l’Energy Challenge si trasferirà nell’ultima località di quest’anno: dal 28 settembre al 7 ottobre farà tappa alla Züspa di Zurigo. 


Tantissima azione
Come sempre all’Energy Challenge potrai produrre energia elettrica anche a Losanna e a Zurigo e aiutare così a raggiungere l’obiettivo di quest’anno: risparmiare 30 milioni di chilowattora. Come? Ad esempio, partecipando a una delle nostre sfide in sella a una bici, misurandoti con gli altri e producendo energia pedalando. Più in tanti sarete, meglio sarà: la squadra più forte vincerà un premio!
Non vuoi la sfida, ma ti piace comunque l’azione? Allora passa al cinema in bici. Vedrai il film ma solo dopo aver fatto il tuo lavoro: all’Energy Challenge potrai fare funzionare un cinema con la forza muscolare.

Inoltre ti attende di nuovo tutta una serie di consigli in materia energetica. Al Virtual Reality Game dell’Energy Challenge potrai aumentare in modo ludico le tue conoscenze in materia di energia e imparare a risparmiare energia nella vita quotidiana in modo semplice e senza grandi sforzi.

L’Energy Challenge 2018 è sostenuto dai seguenti partner principali: AXA, Messe Schweiz e 20minuti, nonché dai partner BRACK.CH e VOLVO, dal parter Emmi per le esposizioni e da Diamant per le attrezzature.

 

Ulteriori informazioni sull'Energy Challenge 2018