Prix Design Suisse: nuovo con la categoria «Energy Efficiency Prize»

17.12.2018

{{translation.caption}}:


Il Prix Design Suisse 2019/20 è alla ricerca dei migliori prodotti, progetti e servizi che aumentano l’efficienza energetica grazie a un buon design. La categoria è molto flessibile: le proposte possono spaziare da soluzioni per i beni di consumo, come ad esempio gli elettrodomestici commerciali e i sistemi di illuminazione, fino a progetti e studi concettuali, passando per nuovi approcci ai servizi.

Da un lato, l’attenzione è focalizzata sul fatto che le soluzioni hanno il potenziale per un significativo risparmio di energia sul mercato. Dall’altro, questo potenziale dovrebbe essere sfruttato proprio utilizzando processi di design e/o di un buon design. Questo dimostra a titolo esemplificativo che il design può essere un elemento importante per contribuire all’efficienza energetica e allo sviluppo sostenibile in generale.

Termine ultimo di presentazione delle proposte: 6 febbraio 2019. La vincitrice o il vincitore riceverà un premio alla cerimonia di premiazione che si terrà a Langenthal il 1° novembre 2019 e sarà inoltre invitato a partecipare a un programma di mediazione per l’ulteriore commercializzazione del prodotto o servizio. Il premio è sostenuto da SvizzeraEnergia. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito designpreis.ch.