Primo Simposio costruzione solare

13.8.2019

{{translation.caption}}:


Il 26 settembre 2019 si terrà in Svizzera il 1° Simposio costruzione solare. Questa manifestazione offre una rara possibilità per effettuare un vivace scambio fra gli operatori del settore solare, architetti e altri attori del settore delle costruzioni.

L'architettura solare è un concetto integrativo che combina in modo ottimale tecnologia, design, costruzione ed ecologia. Cosa significa tutto questo in termini pratici? Come si possono affrontare i progetti di architettura solare? Quali sono le condizioni quadro adatte? Come si inserisce l'architettura solare nello sviluppo urbano e paesaggistico? Quali tecnologie e opzioni di integrazione sono attualmente disponibili? 

In occasione del 1° Simposio costruzione solare avrete modo di approfondire queste domande e confrontarvi con importanti attori dell’architettura solare dalla Svizzera e dall’Austria. Conoscerete inoltre alcuni esempi pratici e, per mezzo di una breve escursione, potrete visitare un edificio costruito con queste caratteristiche.

Il Simposio è sostenuto da SvizzeraEnergia in veste di partner, assieme alla Piattaforma Tecnologia Fotovoltaica austriaca TPPV, TEC21, SUPSI, solarchitecture.ch e l’Associazione svizzera dei professionisti dell’energia solare Swissolar.


Programma del Simposio costruzione solare

Ulteriori informazioni e possibilità d’iscrizione


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.