La terza edizione di Aujourd’hui presto al via su RTS

20.6.2019

{{translation.caption}}:


Aujourd’hui è la trasmissione televisiva che ha a cuore l’ambiente. La conducono Marc Muller e Jonas Schneiter, che si rimettono in strada col loro pulmino a energia solare per andare a conoscere e a presentare ai telespettatori i progetti e le persone che stanno dando un contributo importante alla sostenibilità in Svizzera.

La prima puntata andrà in onda il 22 giugno 2019. Non perderti la prima tappa dei simpatici presentatori romandi Marc Muller e Jonas Schneiter a Montcherrand, dove Michael Randin, meglio noto come «Monsieur Chocolat», racconterà con passione come viene prodotta la sua cioccolata sostenibile. Dopo aver gustato questa leccornia bio, i due proseguiranno per Bienne dove presenteranno il veicolo elettrico "Enuu" che sta aiutando la città a ridurre il numero delle auto in circolazione. Infine, la cantante Phanee Pool ci spiegherà come si può dichiarare guerra allo spreco di plastica con l’aiuto di soluzioni alternative adatte all’uso quotidiano. Quest’anno la loro missione è supportata da personaggi del calibro dell’attore Jean-Luc Bideau e della ex Miss Svizzera Laurianne Sallin.

Nei prossimi mesi la trasmissione andrà in onda tutti i sabati su RTS in lingua francese. Il progetto Aujourd’hui si avvale di una piattaforma Internet finalizzata alla diffusione di informazioni sullo sviluppo sostenibile e alla sua promozione in Svizzera. I temi affrontati da Aujourd'hui vengono approfonditi nella trasmissione radiofonica CQFD, che può essere ascoltata su La Première tutti i lunedì alle ore 10.00.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.