L’Energy Challenge 2017 alla MUBA di Basilea

18.5.2017

{{translation.caption}}:


Dopo aver dato virtualmente il via all’Energy Challenge 2017 all’inizio di maggio, ecco che ha fatto già la sua prima tappa dal vivo. Venerdì 12 maggio, in presenza di numerosi ospiti, il Consigliere federale Johann Schneider-Ammann ha inaugurato solennemente lo stand dell’Energy Challenge 2017 alla MUBA. Durante il fine settimana inaugurativo erano presenti anche i due ambasciatori: Stress e Nino Schurter.

Svariate attrezzature sportive e ludiche

Campo da calcio, bici, altalene per bambini, trampolini o una cabina automatica per fototessera: all’Energy Challenge 2017 il divertimento è garantito per grandi e piccini. E il meglio è che ognuno svolgendo queste attività genera energia elettrica, che a sua volta viene immessa direttamente nella rete energetica regionale.

Check-point con realtà aumentata

Nei vari check-point presenti nello stand puoi trovare consigli su come risparmiare energia nella vita di tutti i giorni. Scarica qui l’app dell’Energy Challenge, presentala ai check-point e controlla direttamente sul tuo cellulare i consigli che ti dà Stress.

App Energy Challenge

Il cuore dell’Energy Challenge 2017 è l’app che puoi scaricare gratis: qui trovi tutte le informazioni e potrai immergerti nel nuovo mondo virtuale. Raccogli gli Energy Point e potrai vincere fantastici premi per un valore totale di 200 000 franchi.

Partner dell’Energy Challenge

Anche i nostri partner Swisscom, Raiffeisen, Nespresso, Axa Winterthur, BRACK.CH e IKEA hanno propri stand all’Energy Challenge 2017, presso i quali mostrano in che rapporti stanno con l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Potete fare una capatina alla MUBA e visitare lo stand dell’Energy Challenge ancora fino a domenica 21 maggio 2017. l’Energy Challenge farà tappa al Moon&Stars a Locarno a partire dal 14 luglio 2017. Nel frattempo puoi tuttavia continuare a partecipare all’Energy Challenge 2017 con l’app, mettere in pratica i consigli energetici e vincere fantastici premi. Scarica subito l’app: