Inserto tematico sull’energia solare

6.12.2018

{{translation.caption}}:


In collaborazione con Inédit, SvizzeraEnergia ha pubblicato l’inserto tematico “Solaire”. L’opuscolo è allegato alle riviste “bâtir” ed “EFFICIENCE 21” e illustra gli aspetti più interessanti dell’energia solare.

L’energia solare deve ancora affrontare una serie di sfide, ma il suo potenziale è notevole: entro il 2050 l’energia solare potrebbe coprire il 50% del fabbisogno di energia della Svizzera, è questo il messaggio che trapela dall’intervista a Leo-Philipp Heiniger, coordinatore di Swissolar. Tra le altre cose, l’inserto descrive in modo particolareggiato la tecnologia solare termica o le possibili sovvenzioni a livello cantonale.

Sei interessato a un impianto solare, ma non sai esattamente come procedere? L’opuscolo descrive in dettaglio tutti i passi necessari per disporre di un impianto efficiente. Un rapporto sulle esperienze pratiche maturate con il check-preventino-solare mostra anche in che misura questo servizio aiuti a trovare l’offerta giusta per l’installazione di un impianto solare.


L’inserto «solaire» è ora disponibile anche online e può essere scaricato qui gratuitamente.