Il COMO cerca nuovamente progetti di mobilità innovativi

10.2.2020

{{translation.caption}}:


Nuovo bando di concorso incentrato sul tema «Logistica sostenibile delle merci»: Il COMO promuove lo sviluppo e la realizzazione di nuove idee per forme e offerte di mobilità orientate al futuro.

Hai sviluppato un’idea di come la mobilità sostenibile possa essere meglio progettata e realizzata già oggi? Il tuo progetto ha bisogno di un finanziamento iniziale per poter decollare oppure vuoi espandere ulteriormente un tuo progetto di successo? Allora rivolgiti all’Ufficio di coordinamento per la mobilità sostenibile COMO. 

  • Il bando di concorso è incentrato sul tema «Logistica sostenibile delle merci».
  • La scadenza del prossimo bando è prevista per il 30 aprile 2020.

I progetti che vertono sul tema «Logistica sostenibile delle merci» godranno di un trattamento prioritario nella selezione per il bando in scadenza il 30 aprile 2020. Possono tuttavia essere presentati anche progetti che esulano da questa tematica centrale, a condizione che siano altamente compatibili con gli obiettivi generali dell’Ufficio di coordinamento.

Trovi i dettagli relativi al bando di concorso e al suo tema centrale, il modulo della domanda e informazioni generali in merito al COMO sul sito www.svizzeraenergie.ch/komo.

Panoramica di tutti i progetti COMO grazie alla banca dati

Vuoi lasciarti ispirare un po’? Tutti i progetti finora sostenuti dal COMO o dall’ex Centro di servizi per una mobilità innovativa e sostenibile sono ora accessibili in una banca dati ben organizzata con specifica funzione di ricerca. La banca dati riunisce in un unico luogo i principali dati chiave dei progetti e promuove così il trasferimento delle conoscenze.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.