Energia verde per la tua casa

16.10.2017

{{translation.caption}}:


Hai già valutato anche tu l’idea di acquistare corrente ecologica o biogas per la tua casa? A tale scopo naturemade offre una piattaforma chiara e intuitiva che permette di individuare i fornitori della regione dai quali potrai acquistare energia rispettosa dell’ambiente.

Grazie ai marchi di qualità naturemade basic e naturemade star gli acquirenti hanno la garanzia che l’energia elettrica acquistata proviene al 100% da fonti rinnovabili come l’acqua, il sole, il vento e la biomassa. Per ogni chilowattora venduto da centrali idroelettriche certificate naturemade star viene inoltre versato un centesimo in un fondo con il quale saranno finanziati progetti per la tutela della natura e dell’ambiente. Grazie al sostegno a tale fondo è stato possibile, tra le altre cose, rivitalizzare corsi d’acqua e rinaturalizzare paesaggi che costituiscono l’habitat per numerose specie animali e offrono spazi ricreativi per la popolazione locale.

Maggiori informazioni in merito a naturemade e ai benefici effetti ottenuti con naturemade si trovano qui. E con un pizzico di fortuna, partecipando al concorso, potrai vincere allettanti premi.

 

Fotografia: Golena del Chly Rhy nel cantone Argovia (Thomas Bürli)