Gli highlight del 2017 per SvizzeraEnergia

18.6.2018

{{translation.caption}}:


Che risultati ha ottenuto SvizzeraEnergia l’anno scorso? Quali progetti sono stati sostenuti e quali marchi sono stati promossi? Il rapporto annuale, appena pubblicato, di SvizzeraEnergia dal titolo "Highlights anno 2017" dà risposta a queste domande.

Il rapporto annuale fornisce una panoramica dell’organizzazione e dei compiti di SvizzeraEnergia e presenta progetti selezionati, sostenuti nel 2017. Fra questi rientra la piattaforma PEIK, ossia la consulenza energetica professionale per le PMI, che viene offerta dalla primavera del 2017. Inoltre scoprirai di più sulla trasmissione televisiva "Aujourd’hui", che la scorsa estate ha presentato in quaranta puntate alcuni progetti energetici sostenibili in Romandia. Un altro momento clou dell’anno scorso è stata la campagna CheckEnergeticaAuto che ha visto per protagonista il campione di sci di fondo Dario Cologna, il quale ha fornito informazioni su come guidare l’auto in modo energeticamente efficiente.


Sempre alla ricerca di nuovi progetti

Hai anche tu un’idea innovativa che ti piacerebbe realizzare e che potrebbe contribuire a promuovere le conoscenze e le competenze nel settore energetico? In tal caso, contattaci! Forse possiamo darti proprio l’opportunità che stai cercando. Per maggiori informazioni, visita il sito: www.svizzeraenergia.ch/partner.

Il rapporto annuale di SvizzeraEnergia può essere scaricato qui oppure ordinato a partire da metà agosto in forma cartacea, inviando una mail a: energieschweiz@bfe.admin.ch.