Fumetto cerca fumetti ciclistici originali

8.10.2018

{{translation.caption}}:


Al 28° concorso fumettistico di Fumetto tutto gira intorno al tema della bicicletta. Partecipare conviene: le migliori 40-50 opere saranno esposte al Fumetto Comic Festival ad aprile 2019.

«Pedalare è il modo più bello per essere mobili: veloci e agili, sfrecciamo a cuor leggero con i capelli al vento, pieni di energia, ma senza emissioni»: è con queste parole che il Fumetto Comic Festival di Lucerna invita al suo 28° concorso fumettistico, che si terrà all’insegna della bicicletta.

Al concorso possono partecipare giovani e meno giovani, e anche scolaresche. Basta inviare un fumetto ciclistico di al massimo quattro pagine. Non importa se nel paradiso delle bici, nella giungla urbana, lungo la riva di un fiume o sulla strada per andare dal fornaio: non ci sono limiti alla creatività. Il termine ultimo per l’invio è il 4 gennaio 2019. I 40-50 fumetti nominati saranno presentati ai circa 50 000 visitatrici e visitatori al Fumetto Comic Festival, che si terrà a Lucerna dal 6 al 14 aprile 2019. 

Fumetto bandisce ogni anno un concorso fumettistico, per offrire ai fumettisti la possibilità di misurarsi con la concorrenza internazionale e di presentarsi al grande pubblico. Partner del concorso sono l’Ufficio federale dell'energia, la città di Lucerna e Umsicht - Agentur für Umwelt & Kommunikation.

Il modulo di iscrizione al concorso e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.fumetto.ch.