Fumetti da tutto il mondo convincono dei pregi della bicicletta

10.4.2019

{{translation.caption}}:


È un nuovo record! Oltre 1000 fumetti sul tema del concorso «bicicletta» sono stati inoltrati quest’anno al Fumetto Comic Festival. I partecipanti provenienti da 19 Paesi hanno dato il meglio di sé e mostrato cosa viene loro in mente quando si parla di bicicletta, rampichino e bike.

Al concorso di quest’anno Fumetto ha conferito tre premi per categoria e un premio del pubblico, che è stato assegnato dai visitatori e dalle visitatrici del festival. I premi della categoria adulti sono stati consegnati dal noto fumettista Joann Sfar. Dagli alieni in bicicletta, a un millepiedi che vince infinite medaglie, fino ai fumetti che trattano di argomenti politici di attualità: ce n’è per tutti i gusti. I fumetti di tutti i vincitori sono visionabili su fumetto.ch.

Il mondo su due ruote come argomento principale del 2019

Il concorso si è tenuto nell’ambito della 28a edizione del Fumetto Comic Festival. Il festival era incentrato sul tema della bicicletta con il motto: «Pedalare è il modo più bello per essere mobili: veloci e agili, sfrecciamo a cuor leggero con i capelli al vento, pieni di energia, ma senza emissioni». Anche quest’anno il festival ha avuto molto da offrire. Tutte le attrazioni erano raggiungibili a piedi – o tanto per restare in tema – in ciclo risciò. Maggiori informazioni sul festival sono disponibili qui.

Partner del concorso sono SvizzeraEnergia, la città di Lucerna e Umsicht - Agentur für Umwelt & Kommunikation.


Utilizziamo cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile durante la navigazione sul nostro sito web. Continuando a navigare sul nostro sito web, ti dichiari d’accordo con le nostre disposizioni in materia di protezione dei dati.