Si è concluso con successo l’Energy Challenge 2017

13.10.2017

{{translation.caption}}:


Oltre 170 000 visitatrici e visitatori presenti alle fiere pubbliche e agli eventi, oltre 36 000 consigli energetici messi in pratica via app e più di 16 milioni di kWh di energia risparmiata. L’Energy Challenge 2017 è stato un pieno successo!

È fatta! L’Energy Challenge 2017 si è concluso l’8 ottobre 2017 alla Züspa a Zurigo. Da maggio a ottobre le visitatrici e i visitatori presenti alle fiere pubbliche Muba, Comptoir e Züspa, nonché al Moon&Stars a Locarno e all’Energy Air a Berna hanno avuto l’occasione di produrre autonomamente energia in modo ludico e di informarsi in merito a tematiche energetiche. Più di 50 000 persone hanno inoltre scaricato l’app dell’Energy Challenge, messo in pratica i consigli energetici e partecipato ai challenge. Ulteriori informazioni in merito erano inoltre consultabili nell’apposito microsito su 20min.ch.

5438 voli da Zurigo a New York


Le visitatrici e i visitatori delle fiere e gli utenti dell’app hanno risparmiato la bellezza di 16 301 177 kWh di energia. Con la quantità totale di energia risparmiata in occasione dell’Energy Challenge 2017 una persona potrebbe volare ben 5438 volte da Zurigo a New York.

 

    

       


L’obiettivo dell’Energy Challenge 2017 è stato raggiunto

Grazie all’Energy Challenge 2017 l’Energy Air – la finale estiva organizzata da Radio Energy all’inizio di settembre – si è svolto in modo completamente neutro a livello di bilancio energetico. Con l’energia risparmiata nell’ambito dell’Energy Challenge 2017 è stato possibile compensare in larga misura l’energia necessaria per i trasporti, l’allestimento, l’esecuzione e il viaggio sul posto dei 40 000 appassionati di musica.

Partner, ambasciatori e visitatori illustri

Alla buona riuscita dell’Energy Challenge 2017 hanno contribuito in misura sostanziale i partner Messe Schweiz, Raiffeisen, Swisscom, AXA Winterthur, BRACK.CH, Nespresso e IKEA. Anche il musicista Stress e il campione olimpico di mountain bike Nino Schurter erano presenti sul posto in veste di ambasciatori e hanno partecipato ai challenge in bici. Ci hanno onorato con una visita persino due rappresentanti del Consiglio federale, Johann Schneider-Ammann e Guy Parmelin.

L’Energy Challenge 2017 è finito, ma l’app rimarrà attiva. Potrai dunque continuare a scaricare i consigli per risparmiare energia e a leggere reportage e articoli su tematiche energetiche.