Efficienza energetica come argomento di vendita

Lo sviluppo tecnologico nel ramo degli apparecchi elettrici vive una continua accelerazione e i collaboratori dei rivenditori specializzati devono fornire una consulenza professionale su una gamma molto vasta di prodotti. Secondo uno studio condotto dall’Ufficio federale di statistica (UST), nell’ambito dell’acquisto di elettrodomestici e di prodotti per illuminazione il 75 per cento dei clienti presta attenzione al consumo di energia elettrica del prodotto. I collaboratori dei negozi specializzati sono adeguatamente formati per fornire una consulenza professionale in tal senso?

SvizzeraEnergia offre corsi gratuiti sui temi efficienza energetica, etichettaEnergia e consumo di energia elettrica, destinati a tutti i collaboratori del settore vendita. La parola d’ordine è: promuovere apparecchi elettrici efficienti e utilizzare i dati dell’etichettaEnergia come argomento di vendita!

Target corsi
Membri di direzione
Collaboratori vendita
Responsabili di prodotto
Responsabili di formazione

Requisiti minimi definiti per le diverse categorie di apparecchi
Apparecchi più efficienti
Prodotti contrassegnati in modo corretto con l‘etichettaEnergia
Utilizzo dei dati riportati sull’etichettaEnergia come argomento di vendita

I corsi sono organizzati e condotti dall’agenzia energia apparecchi elettrici (eae). L’agenzia eae raggruppa le associazioni FEA (Associazione settoriale Svizzera per gli Apparecchi elettrici per la Casa e l’Industria), SWICO (Consumer Electronics) e SLG (Associazione Svizzera per la luce) nonché il KF (Forum dei consumatori) ed Electrosuisse.

Per ulteriori informazioni, vogliate rivolgervi direttamente al signor Fritz Beglinger, Electrosuisse - fritz.beglinger@electrosuisse.ch

Efficienza energetica come argomento di vendita

Target corsi