ENERGY CHALLENGE 2016: Stress dal vivo per il gran finale a Berna

29.9.2016

SvizzeraEnergia ha portato finora in tournée l'ENERGY CHALLENGE 2016 in otto Città dell'energia. Il road show si concluderà con l'evento finale dell'1 e 2 ottobre a Berna. Parteciperanno a questo appuntamento l'ambasciatore dell'energia Stress, il rapper Manillio, il municipale bernese Reto Nause, il pilota di Solar Impulse André Borschberg e la direttrice di SvizzeraEnergia Daniela Bomatter. Il programma previsto sulla Piazza federale è ricco di numerosi eventi di rilievo.

A partire dal prossimo sabato la Piazza federale di Berna ospiterà l'ENERGY CHALLENGE, organizzata da SvizzeraEnergia in collaborazione con diversi partner. Il 1° ottobre sono in cartellone il più grande concerto a consumo energetico neutrale della Svizzera, realizzato dal musicista romando Stress, e la cerimonia di premiazione del pubblico. Domenica sarà la volta dei fuoriclasse del calcio bernesi, gli atleti del BSC Young Boys, che si sfideranno in una gara di energy spinning; inoltre verrà assegnato il box abitativo mobile alla migliore Città dell'energia dell'ENERGY CHALLENGE e André Borschberg darà il benvenuto ai pionieri dell'energia e del clima. Al termine della giornata la direttrice di SvizzeraEnergia, Daniela Bomatter, riassumerà i punti salienti della ENERGY CHALLENGE di quest'anno e Andrew Bond terrà un concerto dedicato ai più piccoli.

All'interno del Villaggio dell'energia i visitatori potranno svolgere tante attività diverse: il Charity Yoga, il Jumping Fitness, partecipare al tentativo di record mondiale nella disciplina P.I.I.T oppure approfondire semplicemente le proprie conoscenze in materia di efficienza energetica e di energie rinnovabili nei settori della mobilità, delle abitazioni e dell'alimentazione. I presenti potranno inoltre partecipare a svariate iniziative e generare così energia.

Il programma dell'evento previsto a Berna è pubblicato sul sito www.energychallenge.ch.