E online completamente rinnovato il sito svizzeraenergia.ch

26.9.2016

{{translation.caption}}:


Dall’inizio del 2016 fino ad oggi il sito web di SvizzeraEnergia ha registrato circa un quarto di milioni di visite. Oggi, dopo una fase di prova durata alcuni mesi, SvizzeraEnergia lancia il suo nuovo sito web, basato su un innovativo meccanismo di filtraggio e ottimizzato per la visualizzazione su smartphone e tablet.

State costruendo una casa? Vi piacerebbe informarvi sull’energia eolica? O scoprire com’è possibile risparmiare soldi e carburante nella guida della vostra auto? Su oltre 300 pagine e in centinaia di pubblicazioni svizzeraenergia.ch offre un ampio ventaglio di informazioni pratiche in materia di efficienza energetica ed energie rinnovabili. Da quando è stata lanciata la versione beta a giugno del 2016, sono confluite nel nuovo sito web varie centinaia di valutazioni e idee di ottimizzazione.

Ora svizzeraenergia.ch offre una funzione di filtraggio che consente di affinare i vari contenuti per ambito tematico, categoria e gruppo target. In questo modo ogni visitatrice e visitatore può raccogliere un ventaglio di informazioni su misura per le proprie esigenze. Chi è interessato alle pubblicazioni in materia di FORMAZIONE & SPECIALIZZAZIONE troverà tutto ciò che cerca proprio come chi sta cercando consigli per il risparmio nell’ambito abitativo e della vita quotidiana ABITARE & QUOTIDIANITÀ. Le piastrelle contigue sono tematicamente affini e hanno lo scopo di invogliare a continuare a navigare nel sito.

Poiché sempre più contenuti vengono letti su smartphone e tablet, il nuovo sito web di SvizzeraEnergia con la sua nuova interfaccia a piastrelle è strutturato per poter essere utilizzato da periferiche mobili. La migliorata funzione di ricerca deve inoltre aiutare gli utenti a trovare ancora più rapidamente i contenuti desiderati.

Vi auguriamo buon divertimento nella consultazione e aspettiamo con piacere i vostri riscontri!